ANTEPRIMA SPORT DEL 7 FEBBRAIO 2020

Cerca riscatto il Potenza sul campo della Sicula Leonzio. I siciliani sono reduci da un buon pareggio contro la temibile Ternana. Mister Raffaele dovrà rinunciare allo squalificato Sales, fermato dal Giudice Sportivo, al suo posto troverà sicuramente spazio il giovane Di Somma.
Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00. Arbitrerà il match il sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido che sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Santi di Prato e Costin Del Santo Spataru di Siena. Lo ricordiamo, all’andata all’Alfredo Viviani la gara terminò con il punteggio di 0-0 con Emerson che all’88’ si fece respingere un calcio di rigore da Nordi.
L’altra lucana il Picerno invece al Viviani riceverà la visita della Vibonese. La squadra di Giacomarro vuole continuare col periodo positivo per conquistare la meritata salvezza in Serie C.
Anche qui fischio d’inizio fissato per le 15. Intanto sul mercato la società ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo al Robur Siena il calciatore Claudio Sparacello

PROGRAMME GARE
SERIE C – GIRONE C
25a Giornata – 9 febbraio 2020
RIETI – CATANZARO
PICERNO – VIBONESE
CASERTANA – BISCEGLIE
S.LEONZIO – POTENZA
CAVESE – CATANIA
MONOPOLI – BARI
V.FRANCAVILLA – AVELLINO
VITERBESE – TERAMO
REGGINA – TERNANA

SERIE D
Sarà un’altra domenica importante per le lucane di Serie D. Cercherà la prima vittoria dell’anno il Francavilla di Ranko Lazic che riceverà la visita del Gladiator, altra formazione in lotta per la permanenza. Il Grumentum invece non avrà vita semplice sul difficile campo del Casarano, corazzata del torneo.

PROGRAMMA GARE
SERIE D – GIRONE H
23a Giornata – 9 febbraio 2020
AGROPOLI – GELBISON
CERIGNOLA – NARDO’
BRINDISI – ANDRIA
CASARANO – GRUMENTUM
FASANO – ALTAMURA
GRAVINA – BITONTO
FRANCAVILLA – GLADIATOR
NOCERINA – SORRENTO
TARANTO – FOGGIA

IL COMMENTO SUL TURNO INFRASETTIMANALE IN ECCELLENZA
Nel turno infrasettimanale della ventunesima giornata del massimo campionato regionale le prime sette della classe ottengono il risultato pieno. La capolista Lavello con un gol per tempo di Cassese e Gerardi piega la resistenza del fanalino di coda Latronico. L’inseguitrice Rotonda infila un poker al Castelluccio nel derby del Pollino con Crispino e doppio Le Piane dopo il botta e risposta nei primi 9′ tra Fioretti e Lavecchia su rigore. La terza forza del torneo Vultur passa di misura a Montescaglioso con Salvia, mentre il Brienza in rimonta supera il Real Senise con Uva e Marra dopo il vantaggio siglato da Arleo. Quinta vittoria interna di fila per l’Atletico Lauria che ribalta lo 0-2 della prima frazione del Policoro con doppio Ruiz grazie al penalty trasformato da Favieri, Stornaiuolo e Puoli negli ultimi 21′. Prima vittoria nel girone di ritorno del Melfi, che torna a vincere dopo sei turni di digiuno, con Nardozza a 10′ dalla fine, sbancando Moliterno: i padroni di casa ad inizio ripresa avevano trovato il pari con Turco che aveva risposto al vantaggio nella prima frazione con Ferro. Il Ripacandida travolge con un set tennistico il Pomarico con il bis di Grieco, Calderoli, Haruna, Maiorino e Pietragalla dal dischetto. Lo scontro salvezza di giornata va al Real Tolve che all’inglese si impone sul Ferrandinacon Mazzola e Valenti raggiungendola al quartultimo posto in classifica.

PROGRAMMA GARE
ECCELLENZA LUCANA
22a Giornata – 9 febbraio 2020
VULTUR – LAVELLO
CASTELLUCCIO – R.TOLVE
FERRANDINA – RIPACANDIDA
LATRONICO – A.LAURIA
MELFI – BRIENZA
POLICORO – ROTONDA
POMARICO – MOLITERNO
R.SENISE – MONTESCAGLIOSO

PROGRAMMA GARE
PROMOZIONE LUCANA
22a Giornata – 9 febbraio 2020
AVIGLIANO – MARCONIA
MARMO PLATANO – A.RAPONE
MIGLIONICO – A.MONTALBANO
O.VENOSA – TITO
RAF VEJANUM – BANZI
SANTARCANGIOLESE – OPPIDO
S.LAVELLO – PATERNICUM
VIRIBUS PZ – SAN CATALDO

301 Visite totali, 1 visite odierne