WEEKEND DI INTENSO LAVORO PER I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, TRA SABATO E DOMENICA SCORSA, HANNO ESEGUITO UNA SERIE DI SERVIZI FINALIZZATI AL CONTRASTO DEI REATI IN MATERIA DI ARMI E CONTRO IL PATRIMONIO,  

IN PARTICOLARE FURTI IN AREE AGRICOLE. AL RIGUARDO, SONO STATE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÀ ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA TRE CITTADINI DI ORIGINE ROMENA, IL PRIMO SENZA FISSA DIMORA E GLI ALTRI DUE RESIDENTI IN PROVINCIA DI FOGGIA, PER FURTO DI GASOLIO. I TRE GIOVANI, DOPO AVER RAGGIUNTO LA LOCALITÀ SAN NICOLA DI MELFI, SI INTRODUCEVANO ALL’INTERNO DI UN DEPOSITO DI MEZZI PESANTI, DI PROPRIETÀ DI UNA DITTA DI AUTOTRASPORTI ED ASPORTAVANO DAI SERBATOI DEI CAMION ALCUNI QUINTALI DI GASOLIO. L’IMMEDIATO INTERVENTO DI UN’AUTORADIO IN SERVIZIO DI PERLUSTRAZIONE NELLA ZONA, CONSENTIVA DI METTERE IN FUGA I LADRI E RECUPERARE L’INTERA REFURTIVA CHE VENIVA SUCCESSIVAMENTE CONSEGNATA AL LEGITTIMO PROPRIETARIO. LE SUCCESSIVE INDAGINI ESPLETATE DAGLI UOMINI DEL NUCLEO OPERATIVO, PERMETTEVANO DI IDENTIFICARE I LADRI CHE VENIVANO DENUNCIATI ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER TENTATO FURTO AGGRAVATO. NEL CORSO DELLE INDAGINI VENIVA ANCHE RINVENUTA E SEQUESTRATA UN’AUTOVETTURA DI GROSSA CILINDRATA UTILIZZATA DAI TRE MALVIVENTI PER LA COMMISSIONE DEL REATO.

 

I CARABINIRI DELLA STAZIONE DI RIONERO IN VULTURE, HANNO DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ UN 37ENNE, PER FURTO DI UN TELEFONINO CELLULARE. L’UOMO, APPROFITANDO DELLA DISTRAZIONE DEL LEGITTIMO PROPRIETARIO, IN UN CIRCOLO RICREATIVO, SI IMPOSSESSAVA DEL TELEFONINO.

SEMPRE I MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO, COADIUVATI DA UNA PATTUGLIA CINOFILA DEI CARABINIERI DI TITO, HANNO ARRESTATO C.C.P.U., DI ANNI 23, DI BARILE, PER DETENZIONE DI UN’ARMA CLANDESTINA PRODOTTA ARTIGIANALMENTE E RELATIVE MUNIZIONI. GLI INVESTIGATORI ESEGUIVANO UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE RINVENENDO, ACCURATAMENTE CELATA, UNA PENNA PISTOLA CALIBRO 7,65 E, ALCUNI PROIETTILI DELLO STESSO CALIBRO, NONCHÈ UN GROSSO COLTELLO A SCATTO DI GENERE PROIBITO, TUTTO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. L’UOMO, ACCOMPAGTNATO IN CASERMA, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DEL MAGISTRATO DI TURNO, VENIVA TRADOTTO PRESSO LA SUA ABITAZIONE IN REGIME DI DETENZIONE DOMICILIARE.

SONO STATE ESEGUIRE ALTRE PERQUISIZIONI DOMICILIARI E VEICOLARI A PREGIUDICATI RESIDENTI NEL VULTURE MELFESE, PER LA RICERCA DI ARMI E DROGA. IL PERSONALE DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE HA ESEGUITO NUMEROSI POSTI DI BLOCCO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE RILEVANDO N. 15 INFRAZIONI AL C.D.S. E RITIRATE DUE PATENTI.

Loading