POTENZA-CATANIA 2-2
Il Potenza viene beffato al 95′ dal Catania e viene condannato soprattutto da una terna arbitrale non all’altezza del match. Il Potenza è ormai condannato ai play-out, la formazione di mister Arleo dovrà fare ancora molto per mantenere la categoria.
Al Viviani match subito in salita per la formazione rossoblù che si trova al 4′ già sotto di una rete con Sipos che tutto solo davanti a Marcone non sbaglia. Il Potenza cresce e nel finale di primo tempo sfiora il gol del pareggio.
Nella ripresa serve un calcio piazzato per trovare l’1-1: sul cross dalla bandierina, Cargnelutti svetta di testa su tutti, costringendo il portiere ospite ad una respinta in volo: il pallone arriva, però, sui piedi di Matino che spedisce facilmente in rete. E’, invece il Potenza a ribaltare il punteggio grazie ai “cambi”: i neoentrati Salvemini (cross) e Ricci (precisa inzuccata) confezionano il gol del momentaneo 2-1. Dopo alcuni tentativi, sventati ancora da Marcone, è Piccolo ad inventarsi un eurogol su uno degli ultimi palloni giocabili, beffando il portiere potentino. Prima del triplice fischio finale viene espulso Cargnelutti che salterà la trasferta di Torre del Greco.
PALERMO-PICERNO 4-0
Pesante sconfitta per il Picerno al Renzo Barbera. Il Palermo vince 4-0 contro la formazione lucana allenata da mister Colucci: vanno in rete Brunori con una doppietta, Floriano e Soleri.
SERIE C GIRONE C
35a GIORNATA
Dom 3 APRILE 2022
PAGANESE-MONOPOLI 0-1
CATANZARO-MONTEROSI 1-2
PALERMO-PICERNO 4-0
FANDRIA-MESSINA 0-0
LATINA-BARI 0-1
POTENZA-CATANIA 2-2
TARANTO-JSTABIA 0-0
VIBONESE-FOGGIA 1-1
VFRANCAVILLA-CAMPOBASSO 4-4
AVELLINO-TURRIS post lun
CLASSIFICA
BARI 75
CATANZARO 62
MONOPOLI 61
PALERMO 60
AVELLINO 59
V FRANCAVILLA 56
FOGGIA 54
MONTEROSI 47
PICERNO 46
TURRIS 45
LATINA, CATANIA, J STABIA 44
CAMPOBASSO 41
TARANTO,MESSINA 37
POTENZA 33
PAGANESE 32
FANDRIA 30
VIBONESE 21
PROSSIMO TURNO
SERIE C GIRONE C
36a GIORNATA
Dom 10 APRILE 2022
MONOPOLI-PALERMO
MESSINA-TARANTO
PICERNO-FANDRIA
CAMPOBASSO-VIBONESE
CATANIA-LATINA
JSTABIA-PAGANESE
MONTEROSI-VFRANCAVILLA
BARI-AVELLINO
TURRIS-POTENZA
FOGGIA-CATANZARO