Saranno presentati lunedì 16 febbraio 2009 alle ore 10 e 30 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, i risultati del corso di istruzione e formazione tecnico superiore per “Tecnico Superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche”.
Interverranno il dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Matera, Osvaldo Carnovale e il tutor di stage, Paolo Falcone.
Il corso è stato organizzato dal Liceo scientifico di Matera in collaborazione con diversi partner tra cui l’Università degli Studi della Basilicata, Sviluppo Italia, il CNR-IGV Centro Tematico per la Difesa della Biodiversità Vegetale, l’Apt di Basilicata, l’Alsia, l’Associazione piccole e medie industrie di Matera e di Salerno, il Formapi, Metapontum Agrobios, il Con. Pro. Bio Lucano, il Consorzio Mediterraneo di Matera, la Società La Traccia.
Durante l’incontro con i giornalisti verrà presentato anche il convegno “PRODUZIONI TIPICHE LUCANE Ricerca-qualità-valorizzazione” che si terrà a Matera il 18 febbraio, sempre presso il Liceo Scientifico.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.