“È stata una mia decisione in base ad una serie di valutazioni. Niente di così eclatante, alcuni giocatori sono infortunati altri sono stati esclusi per scelta tecnica. Non dobbiamo cercare nessun alibi per questa scelta. Sono uno che va avanti e che non vuole assolutamente mollare”.
E’ un tecnico Imbimbo chiaro e agguerrito quello visto in sala stampa… il gruppo dovrà tirare fuori tutto ciò che ha in un momento non facile per la compagine biancoazzurra.
Imbimbo ha proseguito dicendo: “È cominciata in un certo modo. Io, volutamente faccio di tutto per estraniarmi da determinate situazioni per questo non ho ascoltato nemmeno la conferenza stampa di Lamberti di ieri. Si fa di tutto per poter pensare solamente al campo e naturalmente cerco di trasmettere tutto questi ai ragazzi. Poi, ognuno sviluppa le cose in maniera diversa. Mi auguro solamente che la squadra tenga duro e capisca effettivamente che ne vale la loro professione. Sarebbe un peccato perdere quanto di buono fatto finora. Per rendere al meglio, nel calcio come nella vita c’è bisogno di avere la testa libera. Ho notato qualche situazione che non mi è piaciuta e ho preferito mettere da parte queste cose per non buttare via tutti i sacrifici fatti. Lamberti? Ci siamo sentiti più volte in questi giorni. Ho fiducia in lui e mi ha rassicurato che farà di tutto per sistemare le cose. Ci siamo parlati per come sviluppare le cose. Sappiamo che il tempo stringe e dovremo essere organizzati per sapere cosa fare quanto prima”.
Chiosa finale sul prossimo avversario e sulla partita: “La Juve Stabia è la più inquadrata per questo campionato. Ben allenata con i risultati che le stanno dando ragione. Hanno tutti giocatori importanti per questo campionato. Comunque, affronteremo le vespe come abbiamo fatto in tutte le partite finora. Questa settimana è cominciata in maniera particolare ma mi auguro che possa terminare in un altro modo. Le prove contro le big? Abbiamo sempre retto l’urto contro squadre più quotate e costruite per vincere questo campionato. Abbiamo steccato con squadre meno forti sulla carta rispetto alle altre che abbiamo incontrato. Ce la giochiamo a viso aperto e mi auguro di fare un’ottima partita perché i ragazzi se lo meritano”.
In conclusione, Imbimbo, manda un messaggio in vista del Natale: “Faccio i miei auguri, con tanto affetto, alla Città di Matera nonché a tutti i tifosi che ci hanno seguito, ho conosciuto e ho avuto l’onore di vedere allo stadio. Quale regalo? Spero di trovare sotto l’albero un po’ di tranquillità che è la base per prospettare qualsiasi tipo di evento, per dare la forza a chi deve trovare le energie per affrontare il momento più difficile della stagione, che è il girone di ritorno in questa categoria. Mi auguro che tutti noi possiamo trovare l’equilibrio per andare avanti”.
La speranza è che il Matera riesca a togliersi da una posizione di classifica scomoda e possa conquistare quanti più punti possibili… in attesa di tempi migliori!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.