Seduta del Comitato regionale per le comunicazioni della Basilicata dedicata ai problemi riscontrati in merito alla ricezione del digitale terrestre in alcune zone della regione
Le questioni relative alle criticità rilevate sul territorio regionale per la ricezione del digitale terrestre sono state affrontate nell’ultima riunione del Comitato regionale per le comunicazioni.
I componenti Gianluigi Laguardia e Armando Corraro hanno evidenziato « le problematiche oggetto della discussione, segnalate da numerosi Sindaci, Associazioni e cittadini ».
Nella riunione è stato posto l’accento sul fatto che il 40 per cento della popolazione lucana incontra problemi, in particolare, nella ricezione della programmazione di Rai Tre, a causa di numerose interferenze che dovrebbero essere risolte con il Piano di ricanalizzazione delle frequenze. Ad oggi – è stato rilevato dai conponenti il Comitato – non si ha certezza dei tempi di attuazione di questo Piano, ferme restando tutte le questioni legate agli investimenti che andrebbero messi in campo per permettere di superare i disagi determinati alla ricezione di tutti i canali dalla particolare conformazione orografica del nostro territorio.
Al termine della discussione la presidente dell’organismo, Giuditta Lamorte, ha comunicato che “sono stati interpellati sulle problematiche in discussione i vertici regionali e nazionali della Tgr e di Ray Way spa, con i quali è stata concordata una riunione ad hoc per martedi 16 settembre prossimo presso la sede del Co.Re.Com della Basilicata ».
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.