Gli incontri di oggi all’istituto penitenziario di Potenza, con il Direttore, Maria Rosaria Petraccone, e con i Sindacati nelle persone di Saverio Brienza, Antonio Banemia e Vito Messina, sono stati positivi. Hanno evidenziato diverse problematiche sulle condizioni di lavoro degli agenti a partire dal sottodimensionamento del personale a finire con le carenze di figure specializzate, quali lo psichiatra.

L’apertura del settore femminile del carcere potentino, una struttura moderna, pone ancora più in evidenza la necessità di implementare il personale. L’assenza del servizio mensa, benchè affidato, riguarda, invece tutte le strutture penitenziarie lucane ed è un problema che deve essere risolto al più presto, anche per rispetto alle donne ed agli uomini che prestano il loro servizio con abnegazione al servizio dei cittadini.

Mi sono fatto carico di supportare le istanza evidenziate nelle sedi opportune e sono soddisfatto di aver avviato una interlocuzione proficua che continuerà con la visita all’istituto penitenziario di Melfi.

Loading