Ruvo del Monte e Genzano di Lucania, la famiglia FdI Basilicata cresce e si consolida

In questo fine settimana non potevano mancare gli incontri territoriali con i lucani.

La costituzione del circolo di Fratelli d’Italia Basilicata a Ruvo del Monte e l’apertura della nuova sede a Genzano da parte del gruppo storico di simpatizzanti è stata l’occasione, in poche settimane, per me, per tornare nei territori del Vulture e dell’Alto Bradano.

L’alta partecipazione a questi incontri territoriali che svolgo, oramai da mesi, sul territorio, è per me fonte di molta soddisfazione. Il confronto settimanale con i tesserati, i simpatizzanti e i cittadini tutti, è un atto dovuto anche per ripagare la fiducia concessami con l’elezione.

A Ruvo è stato formato un nuovo circolo di FdI Basilicata la cui portavoce, Serena Grieco, giovane professionista. A lei vanno i miei più sentiti in bocca al lupo, certo che saprà farsi interprete delle esigenze della sua comunità e che sarà portavoce dei valori e dei principio di Fratelli d’Italia.

Il gruppo storico della destra dell’Alto Bradano si consolida con l’apertura di una nuova sede di FdI a Genzano, che sarà una casa aperta a tutti i cittdani.

Non sono mancati, agli incontri, i confronti sugli eventi e sui provvedimenti nazionali dell’ultima settimana. E dunque, sul decreto ‘migranti’ che io preferisco definire ‘decreto contro gli scafisti’ che sono la vera causa delle stragi in mare; l’approvazione in Senato del Disegno di Legge delega sul sostegno degli anziani che prevede, tra gli altri provvedimenti,l’erogazione di un assegno unico universale per gli anziani non autosufficienti che potrà, a seclta del beneficiario, essere erogato come contributo economico o sotto forma di servizi alla persona.

Ovviamente, in questi incontri con i cittadini, rimane l’attenzione a cosa acceda ’a casa nostra’, in Basilicata ed alla preoccuazione per lo scarso decisionismo e la poca incisività delle azioni messe in campo. Il bonus gas è oramai cosa acquisiti e i Lucani ci chiedono scelte adeguate per programmare il futuro della Basilicata.

Ho ribatido l’impegno di Fratelli d’Italia anche in Regione. Daremo il nostro contributo a scrivere la legge di Bilancio; contributo che non potrà essere ignorato visto il peso rappresentativo che abbiamo in Consiglio regionale.

I cittadini sanno che siamo sempre dalla stessa parte. Quella dei Lucani.

 2,154 totale visualizzazioni,  2 oggi