MONOPOLI-POTENZA 3-1
Dopo 5 risultati utili consecutivi, il Potenza torna a perdere al Veneziani di Monopoli contro la formazione locale. Problemi di formazione per mister Arleo che deve rinunciare a Nigro e Coccia infortunati e Cuppone e Marcone squalificati. Nel primo tempo, le due squadre sono schierate a specchio e latitano le occasioni. L’unica vera palla gol è di marca potentina con Burzio che sorprende Arena e tenta un tiro in spaccata: bravo Loria a non farsi sorprendere dal pallone.
Nel secondo tempo, anche grazie ai cambi, la musica della sfida cambia. Minuto 59: azione in area biancoverde, Burzio riceve e crossa al centro per Cargnelutti che in girata trova il gol. Mister Colombo decide di buttare nella mischia Grandolfo che si prende la copertina della gara, trovando di testa il gol del pareggio al 68′ in un momento complicato per i pugliesi. Con il tridente dei padroni di casa, il Potenza va in forte difficoltà e serve un super Greco per impedire il gol del vantaggio a Starita. Al minuto 82, il Monopoli trova il sorpasso: Mercadante crossa al centro, Borrelli fa valere la sua stazza e sigla un gol fondamentale per indirizzare l’incontro. Nel recupero, con gli ospiti sbilanciati, Grandolfo segue un contropiede da manuale e sigla la sua personale doppietta.

PICERNO-AVELLINO 0-1
Cade in casa Il Picerno di mister Colucci. Vince l’Avellino al “Curcio” grazie a una rete di Kragl nella prima frazione di gioco. Non è bastata alla squadra rossoblù una bella reazione e un secondo tempo praticamente giocato sempre nella metà campo degli irpini. Nella ripresa la Leonessa più volte ha provato a impensierire Forte, ma l’Avellino si è coperto bene e ha portato a casa i tre punti.

 933 totale visualizzazioni,  2 oggi