Il Picerno frena nella prima in casa al “Donato Curcio”. La formazione di Palo si fa raggiungere in pieno recupero e riduce così le speranze di promozione diretta in Serie C. Gli ospiti, allenati dall’ex Potenza Nevio Orlandi, sono reduci da tre sconfitte consecutive. Andiamo subito alle emozioni del match. E’ la formazione di casa a creare la prima occasione: al’ 1 ci prova Esposito da fuori ma calcia alto sopra la traversa. Al 13′ sono però gli ospiti a passare in vantaggio: Sansone serve Feola che con il sinistro trova l’incrocio per il momentaneo 0-1. Ci si aspetta una reazione dalla squadra di casa: cinque minuti più tardi capitan Esposito prova la conclusione a giro ma trova la grande risposta del portiere pugliese. Al 38′ ancora Picerno: Albadoro viene messo giù, per il direttore di gara nessun dubbio ed assegna la massima punizione. Dal discetto si presenta Esposito che trova la sua rete numero 11. Si va all’intervallo sul risultato di parità.

Nella ripresa mister Palo inserisce forze fresche: dentro Konè e Finizio al posto di Caiazza e di uno spento Dettori. Al 63′ la formazione lucana completa la rimonta: il solito Esposito pennella per Albadoro che di testa trova la rete del momentaneo vantaggio. Picerno 2 Casarano 1. Reazione pugliese al minuto 80′: punizione magistrale di Sansone, Giuliani con una prodezza respinge, evitando la rete del 2-2. Nel finale però, in pieno recupero, l’estremo difensore di casa non è impeccabile e il Casarano con Sansone trova la rete che vale il definivo 2-2. Mercoledì Picerno di nuovo in campo: al Curcio si recupera il match con la Puteolana.

LAVELLO – FASANO 0-0

Termina a reti bianche il match tra Lavello e Fasano. In superiorità numerica la formazione di Zeman non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva. Sugli spalti presente anche Zdeneck Zeman, papà del tecnico lucano Karel. Le immagini.

FRANCAVILLA – NARDO’ 0-0

Tra Francavilla sul Sinni e Nardò è finita solo 0-0: un punto prezioso per la squadra di patron Cupparo. Ma non basta perchè il tecnico Lazic non può certamente dormire tranquillo…

GELBISON – ROTONDA 1-0

Con la salvezza già in tasca, il Rotonda cede sul campo della Gelbison per 1-0. I padroni di casa, che agganciano l’Fc Messina al secondo posto con 57 punti, sono riusciti a centrare la vittoria grazie alla rete siglata da Mesina al 70′: l’attaccante sardo dopo tre minuti dal suo ingresso in campo sigla la marcatura decisiva.

Loading