PICERNO – PAGANESE 5-3
Il Picerno continua a sorprendere sotto la guida di mister Colucci: la Leonessa batte al Curcio 5-3 la Paganese del tecnico Grassadonia. Picerno in vantaggio con un gran gol del brasiliano. Vantaggio che dura poco, perchè è su punizione che gli ospiti trovano il pareggio, il destro di Guadagni trova il palo interno con Viscovo battuto. E’ un Picerno che continua nella sua gara a grande intensità e al 25′ ritrova il vantaggio con Gerardi. Partita dalle mille emozioni, accade tutto nel finale di primo tempo: 2-2 di Firenze al 44′ e nuovo vantaggio di Pitarresi dopo un solo minuto per il momentaneo 3-2.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa: al 52′ ancora Gerardi trova la rete del 4-2. C’è la reazione degli ospiti che accorciano al 77′ con Piovaccari. I campani provano a pareggiarla ma nel recupero al 92′ il Picerno con Coratella in contropiede trova la rete del meritato 5-3.
JUVE STABIA – POTENZA 3-0
Brutta sconfitta del Potenza al Menti di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. Pesante 3-0, contro i padroni di casa che hanno alcuna difficoltà a battere i lucani. Tante assenze in entrambe le formazioni: nei rossoblù lucani non ci sono Cargnelutti, Baclet, Costa Ferreira, Guaita, Nigro e Vecchi. Si rivede in panchina l’attaccante Romero.
Eppure l’avvio di gara era stato buono per gli ospiti, resisi pericolosi in alcune circostanze con due conclusioni di Sandri senza fortuna. Però col passare del tempo, i padroni di casa hanno preso campo e predominio territoriale, aumentando i giri del motore e sfiorando il gol del vantaggio con Stoppa.
Il continuo insistere della Juve Stabia culmina con il gol del vantaggio che arriva al 35′: Bentivegna disegna una traiettoria in pallonetto su calcio piazzato dal limite dell’area, mettendo la palla sotto al sette e superando Marcone, facendo esplodere il “Menti”. Nella ripresa si ripete il copione: il Potenza parte bene ma poi si spegne strada facendo. Al 55′ Ricci sfiora il pareggio con un colpo di testa da buona posizione che si perde sul fondo con Sarri battuto. al 76′ ci pensa Stoppa a siglare il 2-0 con un piattone dal limite dell’area che supera Marcone. Sotto di due gol, il Potenza rimane anche in 10 per l’espulsione rimediata da Romero all’81’ (dopo 9 minuti dal suo ingresso in campo) per qualche parola sgradevole verso il direttore di gara. Il sigillo al match arriva all’85’ con Stoppa che deve solo spingere in porta l’assist di Rizzo, trovando la doppietta personale. La partita termina dopo 4 minuti di recupero: il Potenza è sempre più giù.
SERIE C GIRONE C
18a GIORNATA
12 DICEMBRE 2021
CAMPOBASSO – CATANZARO 1-2
MONTEROSI – F ANDRIA 1-0
J STABIA – POTENZA 3-0
PICERNO – PAGANESE 5-3
FOGGIA – V FRANCAVILLA 1-0
CATANIA – PALERMO 2-0
MONOPOLI – LATINA 0-0
TURRIS – MESSINA 5-0
VIBONESE – AVELLINO 0-1
BARI – TARANTO
CLASSIFICA
BARI 37
TURRIS, PALERMO 32
MONOPOLI, AVELLINO, CATANZARO 31
FOGGIA, V FRANCAVILLA 27
PICERNO 26
J STABIA 25
TARANTO 24
CATANIA 23
LATINA 21
PAGANESE 20
MONTEROSI 19
CAMPOBASSO 18
POTENZA, F ANDRIA 15
VIBONESE, MESSINA 13
PROSSIMO TURNO
SERIE C GIRONE C
19a GIORNATA
19 DICEMBRE 2021
MESSINA – CATANIA
AVELLINO – FOGGIA
CATANZARO – VIBONESE
F ANDRIA – MONOPOLI
LATINA – MONTEROSI
PAGANESE – TURRIS
PALERMO – BARI
POTENZA – CAMPOBASSO
TARANTO – PICERNO
V FRANCAVILLA – J STABIA