FIDELIS ANDRIA – PICERNO 2-3
Colpaccio della Leonessa al “Degli Ulivi”. La squadra di mister Colucci vince 3-2 a conclusione di una partita straordinaria. Leonessa in vantaggio nel finale di primo tempo con D’Angelo. Finale di tempo che si accende con l’uno-due della Fidelis. A riportare il match in parità ci pensa Esposito alla mezz’ora, ma Pitarresi al 93′ gonfia la rete dagli undici metri. Il Picerno, che in settimana ha rivisto sul campo per gli allenamenti Albadoro, ad Andria deve fare a meno di Ferrani e Finizio fermi ai box. Rispetto al match vinto col Palermo, mister Colucci inserisce dal 1’ Guerra e Vanacore (Esposito in panchina, Finizio infortunato).

POTENZA – TURRIS 0-0
Ancora un pari a reti bianche per il Potenza al Viviani. Contro la Turris, finisce 0-0: pomeriggio piovoso nel capoluogo lucano e classifica che inizia a far preoccupante per i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. Consueto 3-5-2 per i rossoblù che hanno problemi di formazioni: sono out Salvemini, Baclet, Romero, Guaita, Nigro, Costa Ferreira, Cargnelutti, Zampa. Recupera Gigli ma sarà costretto ad uscire per infortunio nel corso del match. Dall’altra parte non c’è l’ex Picerno Santaniello, colpito da attacco influenzale.
Parte bene la formazione di casa: Cross di prima intenzione da parte di Sepe dall’out sinistro, l’argentino gira in torsione sul primo palo a superare Perina ma il legno esterno nega la gioia del gol all’attaccante
La Turris si fa vedere solo per un timido tentativo di Giannone dalla distanza, parato agevolmente da Marcone. Ma è clamoroso quanto accade al 28′: su un lancio dalle retrovie, Coccia taglia fuori due difensori della Turris e salta anche Perina ma sul tiro a botta sicura trova un miracoloso Varutti, che salva il risultato. Il numero 7 ci prova anche una seconda volta ma non trova la porta. Nel finale di tempo non accade altro e si va all’intervallo in parità.
Nella ripresa accade poco o nulla, la Turris sembra accontentarsi del pareggio, 0-0 al Viviani.

 

Loading