POTENZA – VIBONESE 2-2
Al “Viviani” le due contendenti, in lotta per la salvezza diretta, si dividono la posta in un 2-2 non avaro di emozioni. Finisce 2-2 tra Potenza e Vibonese.
Nel primo tempo succede poco sul piano del gioco, con le due squadre più attente a non farsi male che a creare gioco. Tutte le azioni pericolose arrivano da palle inattive: una punizione di Mazzeo che sfiora il palo al 17′ e la rete che sblocca l’incontro. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Potenza viene assegnato un rigore per i padroni di casa per un ingenuo fallo di mano di Sciacca: siamo al 30′ ed è bravo Baclet dagli undici metri a trasformare.
Nella ripresa succede un po’ di tutto. Al 57′ è di nuovo rigore, con Sepe che tocca la sfera con un braccio e prende anzitempo la via degli spogliatoi per doppia ammonizione: anche in questo caso è bravo Parigi a spiazzare Marcone e trovare il pareggio. Potenza 1 Vibonese 1.Nonostante il forcing dei calabresi, però, ritorna in vantaggio il Potenza. E’ 75′ un calciatore avversario devia sfortunatamente un colpo di testa di Coccia, mettendolo alle spalle dell’estremo difensore ospite. Potenza 2 Vibonese 1.Negli ultimi venti minuti c’è ancora spazio per gli episodi, con l’espulsione di Pugliese all’81’ e soprattutto con il pareggio degli ospiti. Intorno al novantesimo, infatti, succede di tutto. Prima è il Potenza ad andare vicino al colpo del KO con Salvemini. Sul diretto ribaltamento di fronte, invece, è Parigi da fuori area a mettere in difficoltà Marcone che devìa in angolo. Sugli sviluppi del corner, infine, ci pensa La Ragione ad addomesticare col destro la sfera e a mettere a segno la rete del 2-2 finale.

Loading