Blitz del Potenza sul campo di una Cavese che ormai è in caduta libera e sembra condannata ad una Serie D senza passare per i playout. Al “Lamberti” finisce 2-0 con le reti di Romero e Salvemini.

Una partita avara di emozioni nel primo tempo: la prima chance arriva al 17′ con un tiro-cross pericoloso di Gatto che non trova il tap-in degli attaccanti. Poi la gara scorre senza sussulti fino al 35′ quando Romero gioca di sponda con Mazzeo prima di scaricare un destro potente che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere di casa.

All’intervallo si va così sul punteggio di 1-0 per i ragazzi di Gallo. Nella ripresa, la Cavese rimane in 10 uomini al 57′ per l’espulsione di un ingenuo Marzupio, reo di un errore sulla trequarti prima di stendere (da ultimo uomo) Ricci, lanciato in porta. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Campilongo prova a raggiungere il pareggio ma si espone al contropiede e Bruzzo grazie due volte Kucich a metà ripresa. I metalliani sfiorano il pari con una rovesciata di Lancini ed un colpo di testa di De Franco con Marcone attento a smanacciare in entrambe le circostanze. Poi all’84’ arriva il gol che chiude la partita: dopo una gran parata di Kucich su Volpe, Salvemini raccoglie il pallone rimesso al centro da Di Livio e timbra il cartellino. Nel finale l’ex-Monopoli sfiora anche la doppietta ma centra la traversa. Finisce così 2-0 per i lucani.

Loading