Ancora buone notizie per l’Ospedale San Gerardo Maiella e nello specifico per il poliambulatorio dove partiranno i lavori di adeguamento così come annunciato nella giornata di ieri dal nuovo Assessore Alla Sanità Francesco Fanelli.

Senza alimentare inutili polemiche, anche sui giornali, è doveroso chiarire che è ovvio che la Sanità è una competenza della programmazione regionale ma la politica a tutti i livelli deve e può avere il potere o la magia, per i più romantici, di poter innescare le scelte giuste per i territori. Ecco! Questo è il merito che riconosco alla mia Amministrazione, essere riuscito in questi anni a trasferire la “magia giusta” a chi di competenza affinché tutto questo potesse diventare realtà. Altrimenti, lo stesso concetto di Sindaco si ridurrebbe a quello di semplice amministratore.

Noi, stiamo governando i processi.

Le battaglie non si fanno a ridosso di un bando PNRR ed infatti, quella dell’Ospedale nasce lontano insieme alle comunità del Marmo Platano e cresce durante la pandemia con azioni concrete.

Questo è il compito vero della politica.

Idem, per quello che sarà l’HUB di Telemedicina: la scelta politica è stata fatta dai sette Sindaci dell’Area Interna su mia proposta, le somme sono Ministeriali e l’ASP e la Regione avranno la competenza per l’attuazione delle attività.

Insomma, una serie di azioni politiche che hanno innescato i giusti processi che dovrà gestire, ovviamente, chi di competenza.

Concetti semplici e chiari che anche qualche giornalista più tendente al gossip dovrebbe fare suo per una comunicazione più seria e corretta nei confronti delle Comunità.

Concetti che, dovrebbero tutelare il lavoro dei Sindaci visto che poi, sugli stessi giornali, si parla di “minacce intimidazioni” in crescita sui primi cittadini. Servirebbe un esame di coscienza a tutti i livelli.

Al netto di questa necessaria parentesi, Le comunità dell’Area hanno raggiunto un grande obiettivo. Andiamo avanti, non per gossip, ma per il nostro futuro, per i nostri figli.

 821 totale visualizzazioni,  2 oggi