per 14^ edizione Città dei Sassi Opera Festival a Matera

Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 20 all’auditorium San Giuseppe Artigiano di Matera per la 14^ edizione del Città dei Sassi Opera Festival l’associazione Lucania Arte Teatro è in programma il 2° appuntamento “Duetti e terzetti dell’opera buffa e non solo”.

Presentazione storico-musicale a cura di Cinzia Dimatteo, maestri al pianoforte Anna Taffarel e Floriana Ribecco. Regia di Enzo Dimatteo.

In scena Angela Disanto, Anna Facciolo, Anna Taffarel, Cinzia Dimatteo, Elvira Labarile, Emanuela Casciabanco, Federico Buttazzo, Floriana Ribecco, Francesca Amoroso, Nunzia Pizzulli, Vincenzo Parziale, Vito Difonzo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni contattare il numero 347 2380182.

Il regista Enzo Dimatteo presenta lo spettacolo: “Siamo al secondo appuntamento della 14^ edizione del Città dei Sassi Opera Festival, una realtà ormai consolidata della nostra città. Siamo rimasti in linea con i nostri principi ed indirizzi di programmazione ossia far vivere una delle più belle forme di arte: il teatro lirico.

In questo spettacolo lirico si è voluto dar spazio ai giovanissimi talenti del nostro territorio che sul palco hanno la possibilità di crescere, di sognare e di emozionare vivendo in prima persona e facendo vivere a tutti noi il fascino dell’opera lirica. Durante la serata saranno rappresentate e messe in scena le più belle pagine del repertorio belcantistico, da Mozart a Rossini, da Puccini a Verdi con un bellissimo trait d’union storico musicale a cura di Cinzia Dimatteo. Lo spettacolo lirico sarà accompagnato dai maestri al pianoforte Anna Taffarel e Floriana Ribecco”.

 3,112 totale visualizzazioni,  6 oggi