Promozione turistica per la costa jonica e degli sport velistici con le tappe del “Raid della Magna Grecia”, al via domani da Castellaneta ( Taranto) e che si concluderà il 9 agosto a Metaponto    

dopo gli approdi di Pisticci e Metaponto e giri di boa a Ginosa Marina e Scanzano Jonico. La manifestazione, giunta alla 15^ edizione, si svolger lungo le 60 miglia marine del percorso e vedrà la partecipazione di appassionati provenienti da vari circoli, attirati dalle bellezze delle nostre coste e in relazione all’interesse federale del Raid Velico e perché inserita nei calendari delle regate dell’VIII Zona (Puglia) e della VI Zona (Basilicata e Calabria). Una partecipazione che conferma il costante lavoro svolto dalla sezione di Castellaneta e Matera della Lega navale Italiana, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Assonautica di Basilicata, Circoli Velico Basilicata, Vela di Marina di Pisticci, Punta dell’Eughe di Metaponto e dal Circolo Polisportivo Nautilus di Metaponto, con base nautica a Metaponto lido presso la sede della Società Nazionale di Salvamento, e il patrocinio del Comune di Bernalda.
” Lo svolgimento del Raid-ha detto il presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli- contribuisce ulteriormente alla promozione degli sport velistici e all’offerta turistica delle nostre coste, dotatetisi di strutture e servizi in grado di accogliere le diverse tipologie del turismo marino e creando i presupposti per conoscere gli itinerari che dalle località costiere portano ai centri dell’interno. Assonautica sotto questo aspetto continua a svolgere una azione di stimolo nei confronti di privati,enti locali e delle associazioni per far crescere proposte e iniziative. Il costante interesse verso il Raid della Magna Grecia, al quale sono legate iniziative di animazione collaterali, è di auspicio perché possa diventare un evento di interesse nazionale anche in relazione alle prospettive avviate con Matera capitale europea della cultura per il 2019”

Loading