Sarà la “ASD Viviani Potenza” che indica alla sua Presidenza l’Avvocato Aldo Morlino a chiedere l’iscrizione al campionato regionale di eccellenza. Questo l’esito dell’incontro convocato dal Sindaco e dall’Assessore Ginefra a cui hanno partecipato rappresentati dell’Associazione “Il Mio Potenza”, imprenditori locali e il Consigliere Regionale e Comunale Michele Napoli oltre che lo stesso Avvocato Morlino. Si tratta di una fase di avvio che godrà dell’impegno e del sostegno delle realtà imprenditive che storicamente hanno sostenuto il calcio potentino e significativamente rappresentate all’incontro.

Nelle prossime settimane, tutti i soggetti presenti intorno al tavolo favoriranno un’azione di coinvolgimento più ampia delle forze produttive e professionali della città per favorire la nascita di una forte e rappresentativa Società in grado di attuare un programma pluriennale che sarà proposto dal Presidente Morlino.

Già domani sarà formalizzata dall’Associazione la richiesta di iscrizione al Presidente Abete che sarà accompagnata da una nota di sostegno del Sindaco ed entro venerdì si procederà al versamento, a fondo perduto, di 100.000,00 euro alla F.I.G.C. così come previsto dalle norme federali per tale caso di iscrizione in deroga.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e dagli altri Amministratori presenti Ginefra e Napoli, “ Una figura prestigiosa di Presidente ed un’Associazione popolare per una nuova stagione del calcio potentino che nasce con il protagonismo della città e nel rispetto della storia e della passione calcistica della nostra comunità”. Gli Amministratori hanno altresì sottolineato “Il fondamentale e meritorio ruolo svolto dall’Associazione Il Mio Potenza per cogliere tale importante risultato”.

I rappresentanti dell’Associazione e il Presidente Pomarico hanno anche loro espresso la loro soddisfazione e la gioia di vedere “colto un risultato di grande rilevanza per la città e per i tifosi che consente di poter guardare al futuro del calcio con fiducia e con il sicuro protagonismo dei tifosi ed appassionati”.

L’Associazione ha inoltre ribadito il “ruolo primario dell’azionariato popolare” che in presenza di tale nuova sfida sarà opportuno rilanciare con ulteriori iniziative.

L’Avvocato Morlino ha dichiarato “di essere onorato per la scelta unanime espressa dal mondo Associativo, Imprenditoriale e Istituzionale” ed ha annunciato “da subito profonderò il massimo impegno per la redazione di un programma di ampio respiro per rilanciare il calcio a Potenza e che guarderà ai vari ambiti dal settore giovanile, alla forte rappresentanza territoriale, senza tralasciare i risultati sportivi. Sarà tale programma che porrò alla base della nascita della nuova Società che oggi ha ricevuto l’imprimatur del tavolo convocato dal Sindaco. Inoltre procederò alla formale richiesta di autosospensione da tutti gli incarichi attualmente ricoperti nell’ambito del settore indagini della F.I.G.C.”.

Loading