Potenza in emergenza al Viviani domenica contro la Turris, squadra rivelazione del torneo. Formazione rossoblù che sarà orfana degli infortunati Salvemini, Baclet, Romero, Guaita, Nigro, Costa Ferreira, Cargnelutti. Da valutare le condizioni fisiche di Zampa, Gigli e Maestrelli. Staff tecnico davvero in difficoltà per l’11 da schierare. Arbitrerà il match il sig. Matteo Gualtieri di Asti che ha diretto il Potenza 5 volte in campionato ed i lucani non hanno mai perso. L’ultima gara di Gualtieri con il Potenza risale al 13 marzo scorso e a farne le spese fu il difensore Sepe con un cartellino rosso. Rossoblù alle prese anche con le vicende societarie: il riavvicinamento del gruppo Lauro e l’allontanamento definitivo dell’ex vice presidente Maurizio Fontana con quest’ultimo che ha ceduto il suo 15% al patron Salvatore Caiata. Il ds Martino al lavoro per rinforzare la rosa: spunta il nome del difensore del Monopoli Cristian Riggio, classe ’96 già sondato in estate dal club lucano.
L’altra lucana di Serie C, il Picerno, sarà in trasferta al Degli Ulivi contro la Fidelis Andria. La formazione di mister Colucci cerca ancora punti per avvicinarsi allo zona play-off distante solamente due punti.

SERIE C GIRONE C
DICIASETTESIMA GIORNATA
5 DICEMBRE 2021
CATANZARO – FOGGIA dom 12:00
VIBONESE – CAMPOBASSO dom 12:00
LATINA – CATANIA dom 14:30
F ANDRIA – PICERNO dom 17:30
PAGANESE – J STABIA dom 17:30
POTENZA – TURRIS dom 17:30
TARANTO – MESSINA dom 17:30
V FRANCAVILLA – MONTEROSI dom 17:30
PALERMO – MONOPOLI dom 20:30
AVELLINO – BARI lun 21.00

Nel girone H di Serie D la capolista Francavilla in Sinni sarà sul difficile campo dell’Audace Cerignola. Gara interna per il Lavello che riceverà la visita del Bitonto: formazione di Zeman cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta di Nocera. Al Pisicchio si giocherà sabato 4 dicembre. Cerca la vittoria anche il Rotonda che affronterà un’altra pugliese, il Nardò in trasferta.

SERIE D GIRONE H
QUATTORDICESIMA GIORNATA
5 DICEMBRE 2021
GRAVINA – SORRENTO sab 14:30
LAVELLO – BITONTO sab 14:30
V MATINO – MARIGLIANESE sab 14:30
BISCEGLIE – S GIORGIO dom 14:30
CASARANO – MOLFETTA dom 14:30
CASERTANA – BRINDISI dom 14:30
NOLA – NOCERINA dom 14:30
A CERIGNOLA – FRANCAVILLA dom 15:00
NARDO’ – ROTONDA dom 15:00
T ALTAMURA – FASANO dom 15:00

ECCELLENZA BASILICATA
DODICESIMA GIORNATA
12° s d g h
CASTELLUCCIO – MONTESCAGLIOSO
FERRANDINA – PATERNICUM
MT GRUM – R SENISE
MELFI – E MARCONIA
MOLITERNO – VULTUR
POLICORO – LATRONICO
POMARICO – R TOLVE
VELA – BRIENZA

Novità in casa Vultur: nonostante l’ultima vittoria casalinga per 7-0 con il Vela, la società bianconera ha deciso di separarsi con il tecnico Giuseppe De Stefano. Al suo posto Pinuccio Camelia che torna ad allenare dopo oltre tre anni di inattività. In bocca al lupo e bentornato in panchina al mister Camelia dalla nostra redazione sportiva.

PROMOZIONE BASILICATA
DODICESIMA GIORNATA
5 DICEMBRE 2021
A CRISTOFARO – M PLATANO
ATELLA – SANTARCANGIOLESE
A MONTALBANO – V POTENZA
L MONTESCAGLIOSO – C VIGGIANELLO
MIGLIONICO – S CATALDO
P CAMPAGNA – C SASSI MT
TRICARICO – VIGGIANO
Riposa: P Tito

 

 718 totale visualizzazioni,  2 oggi