Si mantiene elevato il livello della prestigiosa raccolta di stampe in esso contenute, stampe prodotte a tiratura limitatissima e impresse su carta di pregio ad alta grammatura.   

 

Alcune di queste stampe saranno proposte in una versione alternativa, in grande formato, e vendute singolarmente.

Star d’eccezione di questa edizione sono Antonio Infantino (cittadino del mondo e monumento vivente della musica, con i suoi Tarantolati, e della pittura internazionale), Riccardo Mannelli (uno dei padri della satira moderna, tra i più apprezzati illustratori italiani, attivo ancora oggi con regolarità sull’Espresso, La Repubblica e il Fatto Quotidiano, insegnante di disegno dal vero e anatomia presso l’Istituto Europeo del Design, di cui coordina il dipartimento illustrazioni), Egidio Marone e Saverio Cabese (docenti di fumetto e illustrazione, autori per il Nuovo Male e La Nuvola Scarlatta).

Tra cultura, leggenda e tradizione, si inserisce dunque questa pubblicazione, con la pretesa di affermarsi come punto di riferimento fondamentale per i collezionisti più esigenti.

Le stampe sono arricchite, sul retro, da notizie storiche di riferimento e informazioni biografiche degli autori.

È possibile acquistare la cartella completa a un costo di dieci euro, fino a esaurimento scorte, presso le librerie della città.

La presentazione ufficiale del portfolio si terrà venerdì 23 maggio, alle ore 20.00, nella saletta incontri della fumetteria Comicstore di Via Mazzini, a Potenza, in presenza degli autori Infantino, Marone e Cabese e di quelli dell’edizione 2013 Laurenzi e Raho.

Loading