“Leggo che l’On.le Taddei sarebbe vivamente preoccupato dei ritardi della Regione in agricoltura. Così per evitargli lo stress ho provveduto a fargli tenere un rapido compendio delle azioni che il Governo Regionale ha avviato negli ultimi cinque mesi (dacchè ho assunto l’incarico di gestire il Dipartimento).

L’On.le Taddei, inoltre, rammenta la rilevanza dei poteri che la Costituzione assegna alle Regioni in materia di agricoltura, poteri che stiamo esercitando e che potremmo rendere più incisivi se il potere costituzionale, che in materia di finanza pubblica la Costituzione assegna al Governo, si rilevasse rispettoso delle urgenze dell’agricoltura e del Mezzogiorno.
Ma qui si aprirebbe un capitolo doloroso i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti.
L’on.le Taddei è tuttavia persona troppo esperta per aprire polemiche estemporanee.
Per quel che mi riguarda, sarò felice, anche per le nostre cordiali relazioni, di incontrarlo e di testimoniargli sia il lavoro in cantiere sia l’urgenza di un impegno unitario nel quale polemiche e distinzioni (che peraltro sono nelle cose) cedano il passo ad un’azione costruttiva che chiami il Governo a doveri e impegni cui è finora mancato”.

 

 361 totale visualizzazioni,  2 oggi