La Regione Basilicata e la Conferenza episcopale regionale sottoscriveranno mercoledì 8 giugno un protocollo d’intesa finalizzato alla tutela e alla valorizzazione dei beni culturali di interesse religioso appartenenti ad enti e istituzioni ecclesiastiche. Dopo la sottoscrizione, prevista seguirà una conferenza stampa per illustrare il programma di interventi operativi sugli edifici di culto……………….
Subito dopo seguirà una conferenza stampa per illustrare il programma degli interventi operativi derivanti dall’attuazione dell’art. 35 della legge regionale n. 27 del 7 agosto 2009, che sostiene la costruzione e il recupero degli edifici di culto e di quelli destinati alle attività pastorali.
L’appuntamento è alle 10 nella Sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale.
Parteciperanno il presidente della Regione Vito De Filippo, l’assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile, l’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Rosa Mastrosimone, il vescovo di Potenza e presidente della Cei di Basilicata, mons. Agostino Superbo, il vescovo di Tricarico e delegato per i beni culturali e l’edilizia di culto, mons. Vincenzo Orofino, e don Michele Leone, delegato diocesano per l’edilizia di culto e per i beni culturali e architettonici.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.