UN MODELLO INNOVATIVO PER RISULTATI CONCRETI e l’espressione di soddisfazione il presidente della Regione, Vito De Filippo, per la firma dell’accordo di reindustrializzazione del sito produttivo inattivo ex Standartela.
“Questa intesa – afferma De Filippo – apre una nuova pagina nella gestione delle crisi industriali. Grazie a questo modello innovativo le procedure si svolgono in modo trasparente, condiviso e con tempi certi ampliando il ventaglio di garanzie perchè l’investimento della Regione e dei privati raggiunga i risultati attesi. Va dato atto del prezioso lavoro svolto, fin dalla sua istituzione, dalla Task force per l’occupazione e della disponibilità manifestata da tutti i soggetti che partecipano all’intesa. Grazie a questo risultato tutti i lavoratori della ex Standartela, e non solo il 50 percento così come previsto dal disciplinare della legge regionale, potranno trovare occupazione in un settore, come il tessile, che torna ad avere un ruolo importante nel sistema economico lucano”.
“Ora – conclude De Filippo – dobbiamo continuare su questa strada per dare risposte concrete anche ai lavoratori di altri siti industriali inattivi e per rafforzare la competitività delle imprese”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.