Ha preso il via ieri, con la seconda commissione consiliare permanente, l’iter della proposta di legge presentata dal Consigliere Alfonso Ernesto Navazio riguardante la “Promozione della cultura multimediale e riconoscimento del Mediashow: Olimpiade Internazionale della Multimedialità”.Una proposta di legge che ha visto condivise le premesse, le finalità e gli obiettivi ma che è stata anche motivo di discussione sull’insieme delle leggi che la Regione Basilicata ha licenziato negli scorsi anni.

“Infatti – sottolinea il consigliere Navazio – con la richiesta della audizione del Presidente della Giunta Regionale si vuole sottolineare come le esperienze fin ora maturate; basti pensare al Premio Basilicata, al Certamen Horatianum, possano essere considerate come esempio per la valorizzazione di ciò che di buono c’è nella nostra regione ed il Mediashow ormai si è imposto all’attenzione nazionale ed internazionale”.

“Se così non fosse – continua Navazio – sarebbe necessario una diversa metodologia di finanziamento, e non solo per il Mediashow, una rivisitazione delle leggi di istituzioni delle esperienze licenziate dal consiglio regionale e perché no una rivisitazione della legge regionale n.22/1988”.

“Una legge – afferma il presidente del movimento Io Amo la Lucania – nella quale si annidano sacche di discrezionalità e di mediocri interventi”.

Il Consigliere Navazio auspica che l’iter possa proseguire utilmente e possa raccogliere, così come la discussione generale ha sottolineato, il consenso dell’intero Consiglio Regionale.

Loading