Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 10.30, del 17 febbraio 2009, nel Palazzo della Giunta regionale. In apertura di seduta è prevista una comunicazione in merito alla richiesta di iscrizione all’albo regionale della Federazione delle Associazioni della Basilicata in Brasile.

Dopo l’attività ispettiva e quella di controllo, la massima Assise territoriale prenderà in esame il provvedimento concernente l’adeguamento del Regolamento che disciplina la durata in carica dei componenti il Comitato direttivo degli Ambiti Territoriali di Caccia di cui al comma 4 della legge regionale n. 2 del 1995. All’ordine del giorno, quindi, la proposta di legge sui Cimiteri per animali d’affezione, presentata a suo tempo dall’ex presidente del Consiglio regionale Maria Antezza (Pd) e altri consiglieri, l’approvazione delle linee guida per la stesura del pino industriale della Società Metapontum Agrobios, la ripartizione dei fondi (anno 2008) per la eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati e l’approvazione graduatoria anno 2008 per l’acquisto di strumenti informatici.

In programma inoltre l’esame di tre provvedimenti riguardanti l’Ater di Matera: l’approvazione del programma di reinvestimento delle risorse disponibili al 31 dicembre 2007 rientri della Gestione Speciale, il secondo programma di reinvestimento anno 2007 dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia pubblica incamerati a tutto il 31 dicembre 2007, il programma di reinvestimento anno 2008 dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica incamerati a tutto il 20 giugno 2008.

Il Consiglio si occuperà, quindi, del disegno di legge di modifica dell’articolo 8 della legge regionale n. 9 del 2004 in materia di Trasporto pubblico locale e procedure di gara per l’affidamento dei servizi e di quello concernente le modifiche ed integrazioni alla legge regionale n. 18 del 2007 relativa alle nuove norme in materia di snellimento e semplificazione delle procedure relative al completamento del processo di ricostruzione edilizia nella Regione Basilicata.

Seguiranno la discussione sulla proposta di modifica di una delibera del Consiglio regionale sul Trasporto pubblico locale di interesse comunale, su richiesta dell’assessore alle Infrastrutture Loguercio, e l’analisi della proposta di legge su “Disposizioni in materia di demanio e patrimonio regionale” su richiesta della consigliera Mastrosimone (misto – Adc).

In chiusura di seduta la discussione delle mozioni presentate

 

Loading