A seguito delle dimissioni dell’assessore regionale, Innocenzo Loguercio, il presidente della Regione, Vito De Filippo, ha nominato assessore Rocco Vita (Socialisti) con delega alle Infrastrutture, mobilità e protezione civile. Il presidente della Regione, Vito De Filippo, ha ringraziato Loguercio “per il suo notevole impegno profuso al servizio dei cittadini lucani che ha consentito di migliorare l’organizzazione delle infrastrutture e dei trasporti in Basilicata”.
Rocco Vita, è nato a Satriano di Lucania (Pz) il 7 aprile 1950. Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Medicina dello Sport e ha esercitato la professione di Aiuto Cardiologo presso l’Ospedale di Villa D’Agri. Nel 1990 è stato eletto Consigliere provinciale per il PSI nel collegio di Brienza e, dal novembre 1994 ha aderito prima al gruppo Laburisti e, in seguito, a quello dei DS. Dal 1995 al 2000 ha ricoperto la carica di Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente in Consiglio regionale.
Riconfermato Consigliere regionale alle elezioni Amministrative del Maggio 2000, ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio.
Dal luglio 2001 al 10 agosto 2002 è stato Assessore alle "Attività Produttive e Politiche dell’Impresa". E’ stato componente, nella passata Legislatura, della III e IV Commissione Consiliare Permanente.
Dal Giugno 2004, Presidente del Gruppo consiliare dei DS. Nel 2005 è stato riconfermato Consigliere regionale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.