“Esprimo soddisfazione per la pubblicazione del decreto istitutivo del Coordinamento territoriale per l’Ambiente del Parco nazionale dell’Appennino Lucano, che avrà sede nel Palazzo Parisi, a Moliterno”. È quanto dichiara il consigliere provinciale del Partito democratico Angela Latorraca.
“Dopo un lungo iter burocratico, caratterizzato da molteplici mediazioni sul territorio – aggiunge Latorraca – finalmente si giunge alla conclusione di un percorso travagliato che porta alla istituzione di un presidio importante in un’area interessata dalle estrazioni petrolifere. Un presidio che, assieme all’avvio dei depuratori di Grumento Nova, Montemurro e di quello comprensoriale di Tramutola e del nascente Osservatorio ambientale, offrirà maggiori garanzie di sicurezza e un’adeguata informazione ai cittadini”.
Il consigliere Latorraca, inoltre, si congratula con il dottor Giuseppe Cavaliere, nominato responsabile capo del Cta del Parco. “Un profondo conoscitore delle problematiche non solo del Parco – conclude Latorraca – ma dell’intero territorio, grazie alla sua lunga e comprovata esperienza nel settore e alla sua appartenenza all’area stessa della Val d’Agri-Lagonegrese”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.