Chiusura discarica Lauria. Ordinanza per il corretto smaltimento dei rifiutiIn attesa di una diversa organizzazione dei flussi di rifiuti con la realizzazione della stazione di trasferenza a Lauria, la Provincia di Potenza ha stabilito, con un’ordinanza, che in seguito alla chiusura della discarica, lo smaltimento dei rifiuti prodotti dai comuni interessati (Castelluccio Inferiore e Superiore, Episcopia, Lagonegro, Latronico, Lauria, Maratea, Nemoli, Rivello, Rotonda, Trecchina e Viggianello) avvenga, presso gli impianti autorizzati di Moliterno e Sant’Arcangelo, secondo un preciso calendario.

In particolare, per il periodo dall’11 al 17 aprile, dal 25 aprile al 1° maggio, dal 9 al 15 maggio e dal 23 al 29 maggio il primo gruppo di comuni (Lagonegro, Lauria, Nemoli, Rivello e Trecchina) conferirà i propri rifiuti nella discarica di Moliterno, mentre il secondo gruppo (Castelluccio Inferiore e Superiore, Episcopia, Latronico, Maratea, Rotonda e Viggianello) utilizzerà la piattaforma di Sant’Arcangelo. Per il periodo dal 18 al 24 aprile dal 2 all’8 maggio, dal 16 al 22 maggio e dal 30 al 31 maggio il primo gruppo dirotterà i rifiuti a Sant’Arcangelo e il secondo gruppo a Moliterno.
Il provvedimento, che ha una validità di 51 giorni, è volto a consentire il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti nel territorio dei comuni interessati, a garanzia della tutela ambientale e della salute pubblica.
 

Loading