Il Tribunale di Potenza ha confermato in Appello la condanna per “PECULATO” relativamente ai quattro Consiglieri Regionali Franco Mollica, Prospero De Franchi, Franco Mattia e Giacomo Nardiello i quali percepivano indebitamente i rimborsi chilometrici (oltre 3.000,00 € mese)     

perchè dichiaravano di risiedere fuori dal Capoluogo mentre abitavano nella città ed a quattro passi dal Consiglio Regionale.

Sebbene la condanna sia stata lievemente ridotta vi è l’aggravante della prescrizione relativamente ai rimborsi percepiti prima del 2008.
Il mese prossimo sarà la volta di “SCONTRINOPOLI” per cui appare importante sin da subito che le Istituzioni preposte svolgano appieno il loro compito.
La legge Severino, la numero 235 del 2012, prevede infatti che scatti, in caso di reati contro la pubblica amministrazione (ossia corruzione e peculato) la sospensione dalla carica di consigliere regionale già in caso di condanna di primo grado o patteggiamento.
Vi è di più la Legge Severino prevede, se l’Appello conferma la condanna di sospendere per dodici mesi ovvero sino alla sentenza definitiva quando scatta la decadenza di diritto.
Per le suddette ragioni il Movimento Liberiamo LA BASILICATA CHIEDE L’IMMEDIATA SOSPENSIONE DALLA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE PER IL SIG. FRANCO MOLLICA IL QUALE DESIDERIAMO RICORDARLO E’ ANCHE IMPUTATO NEL PROCESSO SCONTRINOPOLI

liberiamo la basilicata

 

Loading