Il Co.Re.Com. rende noto che in data 16 aprile è entrata in vigore la Delibera n.165/15/CONS dell’AGCOM, recante disposizioni in materia di “par condicio” e parità di accesso ai mezzi di informazione in relazione alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio 2015.
Si comunica pertanto alle emittenti radiofoniche e televisive locali che intendono trasmettere i “MAG” (messaggi autogestiti gratuiti) che, entro 5 giorni dall’entrata in vigore della suddetta Delibera, devono rendere pubblico il loro intendimento mediante un comunicato da trasmettere almeno una volta nella fascia di maggior ascolto per informare i soggetti politici che presso la sede dell’emittente è depositato un documento contenente tutte le informazioni tecniche sui MAG. Tale documento va inviato anche al Co.Re.Com.
Fino al giorno di presentazione delle candidature, i soggetti politici interessati a trasmettere i MAG comunicano alle emittenti e ai Co.Re.Com. le proprie richieste, indicando il responsabile elettorale, i relativi recapiti, la durata dei messaggi e dichiarando di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali la emittente è autorizzata a trasmettere.
La modulistica e la Delibera in questione possono essere scaricate dal sito web “www.agcom.it”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.