La Giunta comunale di Potenza ha approvato oggi la delibera con la quale stabilisce di concedere in comodato d’uso gratuito, alla parrocchia Santa Cecilia sita in Potenza alla ex piazza Adriatico i locali di una delle due unità
annesse alla Piazza antistante la Chiesa di Santa Cecilia nel quartiere Poggio Tre Galli, oggi denominata Piazza Don Pinuccio Lattuchella per la durata di 3 anni. Nella delibera si stabilisce altresì che i costi di allaccio alle utenze e gestione (acqua, energia elettrica, gas, manutenzioni ordinarie, etc.) saranno a carico della parrocchia Santa Cecilia.
Il parroco pro tempore e moderatore della parrocchia Santa Cecilia di piazza Adriatico, Sac. Domenico Florio, aveva richiesto all’Amministrazione Comunale l’assegnazione in comodato d’uso gratuito dei locali sottostanti la piazza Adriatico con la finalità di allestire attività di carattere socio-culturale promosse dalla parrocchia e dall’associazione musicale Santa Cecilia che da più di trenta anni accolgono e formano fanciulli e adolescenti al mondo della musica.
Per l’Amministrazione –si legge nella relazione che accompagna la delibera- le finalità della predetta parrocchia sono portate nell’interesse della Comunità dei cittadini e sono meritevoli di ogni tutela.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.