E’ stato inaugurato al primo piano del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza il nuovo laboratorio di informatica. 22 sono le postazioni da lavoro per pc dotate tutte di connessione ad internet con programmi Office 2013,
Windows 8 come sistema operativo ed una cattedra con lavagna interattiva multimediale. Il secondo laboratorio di informatica va ad aggiungersi ad un altro già esistente nella struttura ubicata in Contrada Macchia Giocoli.
Entrambi serviranno anche per lezioni di matematica ed inglese, così come l’altro presente nel Plesso Distaccato di Laurenzana; ad essi vanno sommati i laboratori di chimica e di fisica già esistenti per una proposta formativa sempre più qualificata. «Tutto ciò contribuisce a far salire notevolmente la portata dell’offerta formativa della nostra scuola in sintonia con le linee guida della recente riforma– conferma il dirigente del Liceo “Pasolini” Prof. Giovanni Latrofa – i due laboratori di informatica saranno utilizzati anche per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) dal momento che il nostro Istituto a breve sarà accreditato a diventare centro autorizzato AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico».
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.