Ai cittadini che parlano di elezioni farsa del Consiglio provinciale, rispondiamo è vero. Sono state elezioni fittizie. Questo è solo il primo passo che il Governo nazionale sta mettendo in atto nell’esautorazione delle funzioni democratiche che spettano al Popolo sovrano.
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale si batte con forza da sempre, anche a livello nazionale, contro provvedimenti, come la legge elettorale con liste bloccate, che di fatto svuotano i poteri del Popolo consegnando tutte le scelte nelle mani dei partiti.
A quegli stessi cittadini vogliamo, però, dire che non potevamo permettere che il Consiglio provinciale di Potenza diventasse monocolore di centrosinistra. Non potevamo permettere che non vi fosse, nel Consiglio provinciale, una forza di opposizione che svolgesse funzioni di controllo sull’operato della maggioranza. Oltre il danno di false elezioni ci sarebbe stata anche la farsa di un Consiglio senza dialettica democratica.
È per questo che abbiamo schierato, nella lista del Centro Destra, che racchiudeva, oramai, le uniche due forze di opposizione della Basilicata, Forza Italia e Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, il meglio della nostra classe dirigente. Del resto noi non puntiamo solo a partecipare ma a vincere.
Queste elezioni rappresentano la scelta vincente di un centrodestra che, unito, riesce ad eleggere due Consiglieri nella Provincia di Matera: Gianluca Modarelli e Francesco Sanseverino e uno in quella di Potenza, Donato Ramunno. Inoltre, l’elezione di Giuseppe Ferrara è il chiaro risultato dell’importante apporto di uomini che si richiamano ai valori del centrodestra. Non possiamo che esprimere tutta la nostra soddisfazione per la presenza di tali validi uomini nei Consigli provinciali della Basilicata.
Noi non faremo gli auguri di buon lavoro al neo consigliere provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Donato Ramunno, perché sappiamo già che svolgerà al meglio il suo compito, come ha sempre fatto nel suo quotidiano e nella sua vita politica, mantenendo saldi i principi ed i valori che lo hanno portato ad essere una persona perbene, uno stimato professionista, un ottimo Consigliere comunale di Rionero in Vulture e un valido dirigente nazionale del partito.
Noi sappiamo già che Donato Ramunno saprà interpretare lo spirito di legalità e di agire democratico che contraddistingue gli esponenti di FdI-AN come ha sempre fatto.
Quello che vogliamo noi è far sapere ai cittadini che il Centrodestra nei Consigli provinciali lucani c’è e che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale svolgerà il suo ruolo di opposizione e che lo svolgerà al meglio con la presenza del Consigliere Ramunno, sperando che presto il Popolo possa riacquistare la propria Sovranità.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.