“Il bello della natura”, il corso di eco-cosmesi per imparare a prendersi cura di sé in modo naturale e prenderà il via Lunedì 16 giugno alle ore 18.00 presso la sede di Legambiente a Potenza,
il corso di eco-cosmesi “Il bello della natura” promosso dal Circolo cittadino di Legambiente e da Ecocosmesicreativa, nell’ambito del progetto “Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello”.
I laboratori, a cura della dott.ssa Alessandra Miraglia, saranno finalizzati in particolare alla conoscenza e all’uso cosmetico delle erbe e delle piante officinali, ad “imparare” a leggere le etichette dei prodotti cosmetici in commercio ed a realizzare con ingredienti naturali una crema dopo sole, spray anti zanzare, oleoliti, gel di aloe e tanti semplici rimedi per affrontare un’estate all’insegna del benessere naturale.
Obiettivo fondamentale è inoltre quello di innescare la voglia di verde dei cittadini, stimolandoli a creare nelle case e nei propri giardini piccoli spazi di natura, da cui attingere anche per uso cosmetico.
Le date:
Lunedì 16 Giugno ore 18.00 – 20.00
c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)
Domenica 22 Giugno ore 9.30 – 13.30
c/o Parco dell’Europa Unita nell’ambito della campagna di Legambiente Orti in Festa – il Verde va in città
Mercoledì 25 Giugno ore 18.00 – 20.00
c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)
Lunedì 30 Giugno ore 18.00 – 20.00
c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)
Le iscrizioni al corso, gratuito per i soci di Legambiente (per i non soci il costo è di 30 €), sono aperte fino alla mattina di Lunedì 16 giugno. Per richiedere il modulo di adesione è necessario inviare una mail a [email protected] o consultare il sito www.legambientebasilicata.it
Il progetto è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito del bando “Presentazione di progetti sperimentali di volontariato di cui all’art. 12, comma 1, lettera d), della legge 11 agosto 1991, n. 2 66, finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell’art. 12, comma 2, della legge 11 agosto 1991, n. 266. Anno 2012”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.