Dieci appuntamenti fino al 31 dicembre 2014 scanditi dai tempi di una clessidra, quelli della Camera di commercio di Matera, a sostegno di aziende e imprenditori per promuovere settori e iniziative legati all’ artigianato,
alla ristorazione, ai motori, servizi, eventi, al rapporto tra scuola ed economia e altro ancora. L’annuncio è stato oggi nel corso dal presidente dell’Ente Camerale, Angelo Tortorelli, il Segretario generale Luigi Boldrin e il direttore dell’azienda speciale Cesp Vito Signati.
“Un tema unico –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- per un programma di iniziative, incentrato sul ruolo dell’Ente come motore per le imprese e per il territorio a sostegno del sistema produttivo locale, che intende valorizzare specificità e potenzialità delle nostre aziende in una fase particolare per Matera e la sua provincia, in relazione all’investimento per la candidatura a capitale europea della cultura per il 2019. Temi come la dieta mediterranea e i piatti della buona tavola, con l’attribuzione di un marchio di ospitalità per i ristoratori, laboratori per l’artigianato e legato al trasferimento di esperienze di antichi mestieri sono opportunità che intendiamo valorizzare per accrescere la qualità dell’offerta. Lo facciamo con un programma di appuntamenti con il coinvolgimento delle imprese destinato a portare valore aggiunto all’economia locale”. Lo svolgimento delle iniziative, che avverranno con cadenza periodica, porterà a ricadute positive che sarà possibile legare ai processi di internalizzazione avviati con successo dall’Ente camerale, come ha dimostrato nella recente Missione a Tokyo la crescente attenzione sul progetto di rete tra città sedi di Unesco ” Mirabilia.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.