“La nuova stagione politica che vede l’Udc proiettato verso il Partito della Nazione partirà solo dalla volontà di creare una forza nuova e aperta alle istanze ed esigenze del territorio, con il coinvolgimento soprattutto dei giovani”.

Lo ha dichiarato il segretario provinciale dell’Udc Palmiro Sacco, che ha concluso a Tramutola un’assemblea ampia e partecipata, nel corso della quale è stato eletto nuovo segretario della locale sezione dell’Unione di Centro, il 23enne Alfonso Casillo, studente, appassionato di politica.

Sacco, plaudendo alla elezione di Casillo, ha illustrato ai partecipanti le prospettive del partito, sottolineando come “l’Udc intenda aprirsi a quelle forze che rappresentano la continuità politica della tradizione cattolica-democratica, rimettendo al centro l’etica e la passione civile”.

Sacco ha, infine, ricordato come l’elezione di Casillo a Tramutola, di Melagrana a Barile e di Costanzo a Trecchina, tutti giovani e alle prime esperienze politiche, rappresenti un vero segnale di rinnovamento della classe dirigente.

“Con questo spirito – ha concluso il segretario Sacco – il partito sta lavorando in vista delle prossime elezioni amministrative, sia a Tramutola, sia nelle altre realtà del territorio provinciale”.

Loading