Circa 50 cantine tra le più interessanti della nostra penisola. Oltre 200 etichette di vini di tutte le regioni italiane. E poi birre e gelati rigorosamente artigianali, oli e prodotti che rappresentano le eccellenze dei vari territori presenti in questo spazio.  Stiamo parlando della Cantina di Miss Italia, la lounge della bellezza e del gusto nata dalla fantasia di Patrizia Mirigliani e Fausto Borella. 800 metri quadrati in stile liberty all’interno del Palacongressi di Salsomaggiore e che fino al 13 settembre diventeranno uno degli epicentri intorno ai quali ruoterà l’intera macchina di questa 71esima edizione del Concorso di Miss Italia, uno degli appuntamenti più amati dagli Italiani.

Ieri l’inaugurazione, con le miss in concorso felici di fare uno strappo alla dieta e concedersi un goloso gelato artigianale. Quindi la visita di alcuni graditi ospiti come Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Denny Mendez, il famoso fotografo Bob Krieger e molti altri, accompagnati dalla padrona di casa Patrizia Mirigliani. Ma la Cantina non ha certo smentito la sua fama di luogo gourmet e in serata è stata la volta di Alessandro Circiello, il celebre chef della trasmissione “I Fatti Vostri” che ha deliziato i presenti con una cena dove l’estetica dei piatti si è fusa alla perfezione con la bontà degli stessi.

E, sorpresa finale, una delle miss in concorso nella precedente edizione, Zuleika, si è esibita in alcuni brani musicali lasciando il pubblico senza fiato.“La Cantina di Miss Italia – sottolinea Fausto Borella, Presidente di Maestrodivino e responsabile di questo spazio – ribadisce il suo ruolo. Che è quello di costituire una piccola oasi di gusto e sapore dove è possibile presentare alcune delle straordinarie eccellenze del paniere enogastronomico italiano. Qui nei prossimi giorni si alterneranno degustazioni, esibizioni di chef famosi, assaggi di prodotti unici. Il tutto condito dalla bellezza delle miss. Sempre per ribadire il fortunato matrimonio tra Bacco e Venere”.

 

Loading