È davvero scandaloso: ancora una volta Pittella e compagni discriminano la festa del Patrono del capoluogo rispetto a quella di Matera, senza alcuna motivazione.
Nel corso dell’audizione dell’Assessore Falotico in Quarta Commissione abbiamo saputo che per la festa di San Gerardo sono stati stanziati 67.000 euro compresi di IVA, per quella della Bruna 200 mila. Meno dello scorso anno.
In pratica, per la Regione Basilicata, l’organizzazione che riguarda 50 cavalieri della festa materana del Santo Patrono vale tre volte quella dei 1200 figuranti della festa di San Gerardo.
Sarebbe ora che chi amministra le finanze pubbliche della Basilicata ci spieghi perché questa disparità di trattamento e quali sono i criteri oggettivi che vengono utilizzati per il finanziamento. Ovviamente tali criteri non riguardano la complessità dell’organizzazione. Come vengono stanziati i fondi, allora?
Chiediamo a tutti i Consiglieri Regionali di Potenza di assicurare, non di più, ma almeno la stessa cifra, qualunque essa sia, per entrambe le Città. Il silenzio con cui si accetta questo trattamento è ancora più vergognoso della scelta della Regione stessa.
Basta far passare tutto per un assurdo quieto vivere. È ora di pretendere ed ottenere rispetto per il capoluogo!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.