Il Comitato Direttivo Generale della UIL Metalmeccanici della FIAT SATA, dell’INDOTTO ACM e del tessuto industriale Potentino si riunirà domani 11 maggio c.a. alle ore 10.00, presso il Centro Sociale “P. Sacco” di Rionero in Vulture.All’ordine del giorno un’ attenta riflessione sulla drammatica crisi, che coinvolge in pieno il settore metalmeccanico, e l’apertura del confronto sul Nuovo Piano Industriale della FIAT AUTO 2010 – 2014 che per la UILM deve vedere coinvolta soprattutto la R.S.U.

Il momento è delicato anche perché la GRANDE PUNTO che si produce a Melfi dal 2005 per quanto tempo potrà garantire le prospettive produttive della FIAT SATA?. La previsione di incremento della produzione a Melfi, annunciata nel suddetto piano industriale, non significa nulla se non si individuano con chiarezza i modelli produttivi e gli investimenti in nuove tecnologie.

Nel corso del Direttivo, inoltre, si farà un bilancio dell’attività della UILM, svolta in tutto il territorio della provincia di Potenza partendo dalle situazioni di crisi: dai processi di reindustralizzazione, che stanno coinvolgendo i lavoratori della Mahle e delle Industrie del Basento (ex Magneti Marelli), alle problematiche legate ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria (Italtractor, SiderPotenza, Pintotecno di Rapone, Stm di Tito).

Interverrà, a conclusione dei lavori, il Segretario Generale della UIL Basilicata, Carmine Vaccaro.

Loading