La Regione chiede chiarimenti a Trenitalia per i collegamenti Potenza-Salerno che risultano mancanti: “Viaggi confermati, ma ancora non caricati su internet”
A seguito delle Notizie diffuse dal Tgr Basilicata Rai delle 14, che evidenziavano come il sito internet Trenitalia non proponesse più, a partire dalla data di entrata in vigore del nuovo orario, alcuni servizi di collegamento tra Potenza e Salerno finalizzati a connettere il capoluogo lucano con i treni ad Alta velocità e, comunque, con la direttrice Salerno-Roma, e dopo aver verificato, sul sito Trenitalia, come l’informazione rispondesse al vero, il Dipartimento Infratsrutture e Trasporti della Regione ha avviato alcuni accertamenti.
In particolare, l’ing. Angelo Luongo, dirigente del settore Trasporti, che cura le intese con Trenitalia e ha di recente confermato tutti i servizi di trasporto regionale (tra i quali figurano appunto quelli sulla linea Potenza-Salerno) anche per il nuovo orario, ha immediatamente chiamato il direttore regionale di Trenitalia Luciano Iavarone per chiedere conto ella situazione. Il dirigente del Gruppo Fs ha immediatamente rassicurato la Regione sul fatto che tali collegamenti continueranno senza soluzione di continuità, attribuendo la circostanza che non risultino prenotabili sul sito internet solamente alla ancora incompleta implementazione dei dati informatici. A stretto giro, lo stesso direttore Iavarone ha richiamato gli uffici regionali per assicurare che l’ultimazione dell’implementazione di tutti i dati avverrà entro e non oltre il prossimo venerdì.
La Regione continuerà, comunque, a monitorare anche questa situazione, in parallelo con le iniziative relative alla ventilata soppressone dei treni ES 9360 e 9363 e Treni Espresso 956 e 951, sempre sulla linea Roma-Potenza-Taranto.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.