Total: CGIL, CISL e UIL “Apprezzamento a risposta del Prefetto Nunziante. In attesa firma protocollo invitiamo azienda e general contractor ad atteggiamenti responsabili”  

 

“Esprimiamo forte apprezzamento per la risposta pronta e puntuale che in data odierna il Prefetto di Potenza ci ha fatto giungere e che è stata inviata per conoscenza alla Total e ai General Contractor (Bonatti, Irem, Aleandri, Bacchi, Tecnimont). Lettera che conferma come sia in via di definizione (e non sottoscritto come da qualcuno erroneamente dichiarato) l’apposito protocollo di intesa per la prevenzione di tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’esecuzione dei diversi lavori, nonché per l’istituzione dell’apposito tavolo di monitoraggio dei flussi di mano d’opera”. Così dichiarano in una nota Alessandro Genovesi, Nino Falotico e Carmine Vaccaro, Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL Basilicata. 

“Al riguardo ovviamente come sindacato saremo parte attiva, per quanto di nostra competenza, per la migliore definizione possibile delle specifiche intese previste dalla normativa vigente e dai contratti collettivi. Nel frattempo invitiamo la Total ed i general contractor al massimo senso di responsabilità, vista la delicatezza della materia e le implicazioni connesse, sia in termini di qualità e ricadute occupazionali che di possibile contributo ad uno sviluppo sano e trasparente del territorio e delle imprese locali”.

Loading