Che fine hanno fatto i concorsi regionali e i tirocini formativi ? AL Question Time del Presidente del Gruppo consiliare Popolari uniti per discussione seduta consiliare del 13 marzo 2012
Il Presidente del Gruppo Consiliare dei Popolari uniti, attraverso la richiesta di “Question Time”, la cui discussione è stata fissata per il prossimo Consiglio regionale del 13 marzo c.m. intende conoscere notizie in relazione al concorso pubblico regionale pubblicato ad aprile 2009 per la selezione di vari profili professionali nella P.A. la cui preselezione è già avvenuta lo scorso luglio 2011 presso l’Ente fiera di Tito scalo.
Il consigliere Luigi Scaglione precisa che ad oggi, i candidati che hanno superato la prima fase di selezione, sono in attesa di conoscere le nuove date per poter espletare le altre fasi di valutazione concorsuale. A tutt’oggi non si conoscono le motivazioni per le quali non si è provveduto alla pubblicazione del calendario degli appelli relativi alle fasi successive del concorso pubblico. Considerato che- aggiunge Scaglione- i selezionati per l’accesso alle prove successive sono in ansia di ricevere notizie utili per poter pianificare il proprio futuro, si chiede di conoscere entro quali termini si procederà alla nomina dei componenti delle commissioni e all’espletamento delle prove al fine di procedere ad una rapida immissione al lavoro dei vincitori di concorso.
In un momento di grande crisi occupazionale, dare risposte a breve termine, è un dovere sociale e istituzionale che necessariamente deve seguire ai tanti proclami resi pubblici anche dal Dipartimento regionale della Formazione, nello specifico in merito alla prosecuzione del bando sui Tirocini Formativi.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.