Si è riunita questa mattina a Potenza nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città la Commissione Finanze Anci Basilicata per la ripartizione degli spazi finanziari del Patto verticale incentivato per l’anno 2014.  

La Commissione, presenti i sindaci di Matera, Policoro, Avigliano, Bella, Sant’angelo Le Fratte e Rotondella, ha deciso di ripartire i fondi adottando gli stessi criteri già deliberati lo scorso anno. In questo modo i Comuni lucani avranno, per l’anno finanziario in corso, spazi finanziari da poter utilizzare in deroga ai vincoli del Patto di stabilità e quindi procedere ad eventuali investimenti.

 

“Nonostante i tempi ristretti fissati dalla Regione Basilicata– ha detto il Vice Presidente Anci Basilicata Vincenzo Francomanno- l’Anci è riuscita a raccogliere tutti i dati dei 131 Comuni lucani e a determinare gli spazi finanziari da utilizzare ai fini della ripartizione del Patto regionale nel 2014. L’auspicio –ha concluso- è che da parte del nuovo Governo ci sia sempre più attenzione verso gli Enti locali soprattutto con l’allentamento dei vincoli del Patto di Stabilità e magari la sua eliminazione almeno per i piccoli Comuni e per i lavori di messa in sicurezza delle scuole.”

Loading