“Con l’accelerazione dei procedimenti di appalto per tre interventi riguardanti la viabilità della Val d’Agri si raggiunge un risultato importante, che va a vantaggio delle comunità di Moliterno, Grumento Nova e Sarconi”. È quanto dichiara il consigliere provinciale Angela Latorraca (Pd),

“Azioni fondamentali per la viabilità dell’area – continua Latorraca – che consentiranno di collegare più velocemente alla valle Moliterno e Grumento Nova, i quali si trovano in una posizione elevata rispetto al sistema viario principale. Esprimo particolare apprezzamento per la celerità con cui si è provveduto ad appaltare i lavori sulla Sp 25, la cui consegna era avvenuta meno di un anno fa”.

Sull’intervento riguardante il comune di Moliterno, Latorraca annuncia che prima di mandare in gara il progetto, lo stesso sarà presentato alla cittadinanza con un confronto pubblico. “Finalmente questa comunità – aggiunge il consigliere – vedrà raggiunto un obiettivo a cui si mirava da tanto tempo”.

Soddisfazione è stata, infine, espressa dal consigliere Latorraca per le risorse messe a disposizione dalla riprogrammazione del finanziamento del Piano Operativo Val d’Agri (Pov), necessarie ad avviare il procedimento per l’adeguamento della strada intercomunale “Visciglieta”, nel tratto tra lo svincolo ex ss 103 ed innesto Sp 19 “Moliternese”.

“Con questo intervento – conclude Latorraca – si migliorerà la viabilità sia interna sia per le aree rurali del comune di Sarconi”.

Loading