La compagnia pretrolifera si dice in ‘difficoltà economica’. L’ex sardina ribelle lucana lancia una petizione per far cambiare idea alla multinazionale.

Incredibile in Basilicata. La francese TOTAL (che sfrutta il petrolio di Tempa Rossa in Basilicata), a fronte della richiesta del Sindaco di Corleto e di tutti i Sindaci del territorio della concessione ‘Gorgoglione’ ( Guardia, Armento, Anzi, Gorgoglione, Cirigliano, Missanello, Aliano, Accettura, Pietrapertosa, Laurenzana e Stigliano) di una DONAZIONE di almeno 500mila EURO per l’EMERGENZA SANITARIA IN BASILICATA (l’ENI l’ha fatta) OGGI HA RIFUTATO LA RICHIESTA con una motivazione ridicola a cui non crede nessuna: difficoltà economica, crisi del petrolio, riduzione della produzione.

Che una MULTINAZIONALE come la TOTAL non abbia 500mila euro per DONARE ai lucani letti, ventilatori, tamponi, maschierine, camici sanitari E’ INVEROSIMILE e denota una scarsissima sensibilità verso LA REGIONE nel cui territorio ha iniziato ad estrarre petrolio con royalties di favore e dove per i prossimi decenni contribuirà all’inquinamento ambientale del territorio e ai danni alla salute dei lucani.

L’ex sardina lucana VINCENZO PETRONE (espulsa da Bologna proprio perchè aveva protestato pubblicamente con MATTIA SANTORI perchè la questione PETROLIO LUCANO non era entrata nell’incontro con i Ministri Provenzano e Boccia) ha lanciato oggi una PETIZIONE su change.org AFFINCHE’ NELLE PROSSIME ORE LA TOTAL ci ripensi e faccia la cosa giusta: DONARE ORA E SUBITO attrezzature mediche alla BASILICATA che è fortunatamente una delle Regioni attualmente meno colpite dal VIRUS ma SFORTUNATAMENTE la meno attrezzata di tutte a reggere una eventuale diffusione regionale del contagio.

SERVONO POSTI DI TERAPIA INTENSIVA, TAMPONI, AIUTO per la SICUREZZA DI MEDICI E SANITARI degli ospedali LUCANI!

TOTAL FACCIA LA SUA PARTE.

500MILA EURO PER UNA MULTINAZIONALE MILIARDARIA COME TOTAL SONO 100 EURO DI UN CITTADINO DEI COMUNI in cui TOTAL sfrutta il sottosuolo per i prossimi 50 anni! Un niente per la TOTAL ma un aiuto importante per la SANITA’ LUCANA!

Loading