“La critica mossa dal consigliere comunale Galella, secondo cui la scelta di Matera e Maratea quali sedi per sottoscrivere il Patto per la Basilicata   

confermerebbe il presunto disinteresse del Presidente della Regione per i destini del capoluogo, appare fuorviante ed impropria, avendo il Presidente Pittella, nei mesi scorsi, ampiamente dimostrato di avere a cuore la città di Potenza, contribuendo in modo determinante alla soluzione dei noti problemi finanziari del capoluogo.
Non è certo solleticando gli istinti campanilistici, in una perversa logica di contrapposizione con le altre aree territoriali della Basilicata, che si risolvono i problemi di Potenza, che continua a rivestire una centralità nelle politiche regionali, come più volte certificato dagli atti concreti posti in essere dal governatore Pittella.
Non mancheranno certamente, in futuro, occasioni specifiche d’incontro con il Presidente del Consiglio Renzi nella città di Potenza. Quello che oggi conta è la valenza strategica del Patto per la Basilicata che verrà sottoscritto lunedì prossimo, con ricadute positive anche per il capoluogo di regione.”

Loading