Pittella consegna al Ministro De Vincenti l’elenco degli interventi in infrastrutture programmate dalla Regione, quelli già avvitati e gli altri da realizzare nel 2017. Ovviamente, il
Consiglio regionale ne è allo oscuro. Il Governatore si è, come al solito, guardato bene da rendere partecipe gli eletti.
Per questo, abbiamo richiesto ufficialmente il documento al Presidente.
Tuttavia, tale atteggiamento conferma quanto abbiamo evidenziato ieri nella conferenza stampa sulla nostra attività 2016: Pittella parla per slogan. Capiamo che quando non ci sono contenuti, la ‘narrazione’ diventa fantasiosa ma i Lucani sono stanchi di essere presi in giro.
E Pittella dovrebbe averlo capito visto che in un anno il gradimento dei Lucani nei suoi confronti è sceso di quasi il 10%. Dovrebbe essersi reso conto che il modello Renzi è fallimentare: raccontare mezze verità mentre la Basilicata va a rotoli non è produttivo. Né in termini di sviluppo né in termini di consensi.
Quali sono i 70 interventi programmati? E quelli già avvitati? A noi non sembra che la Basilicata pulluli di cantieri. Anzi. Il settore delle costruzioni è in perenne sofferenza.
Questo si conferma il Governo delle promesse tradite. Tante parole ma alla prova dei fatti, l’inconcludenza e la pochezza delle azioni messe in campo si rivelano, in tutta la loro drammaticità, nei dati reali dell’occupazione e del tasso di povertà delle famiglie lucane.
Quando il Presidente si sveglierà, temiamo sia troppo tardi. E la Basilicata avrà perso altri cinque anni dietro falsi profeti.
Potenza, 17 Gennaio 2017
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.