FARNETICAZIONI DI FINE ESTATE dell’IDV“ Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità” ( Tatanta Yotanka capo tribù degli Hunkpapa Sioux Dakota ).
Mi è venuta in mente questa citazione e vorrei tanto che i vertici dell’IDV la leggessero.
Hanno preso molto a male la costituzione del Terzo Polo in Provincia di Potenza, si sono messi immediatamente sul sentiero di guerra per la conquista e/o difesa di chissà quali reconditi interessi.
Noi non abbiamo in pentola un piatto già pronto da servire, siamo attenti, vigili a ciò che succede nella nostra Provincia e nell’Italia tutta.
Abbiamo a livello locale, tra i primi in Italia, costituito un intergruppo che al suo interno presenta individualità ed espressioni diverse ma animate da un solo scopo: rendere e portare la Politica vicino ai bisogni dei cittadini.
Non ci interessano le poltrone “cari amici” dell’IDV per quello ci siete già voi molto famelici; e non parlate di coerenza : state in Provincia con la maggioranza di centrosinistra e avete un consigliere provinciale che è stato, nell’ultima tornata elettorale, candidato sindaco contro il centrosinistra e siede nei banchi dell’opposizione a Lauria.
Pensate e tenete per voi consigli e suggerimenti, non tocca a me difendere Lacorazza, ma credo che abbia l’intelligenza e l’acume politico per capire le dinamiche nazionali e di conseguenza locali.
L’italiano è una bella lingua, ma cari dipietristi, Terzo Polo significa Terzo Polo e ribadisco quanto scritto nel comunicato iniziale avrà funzione di Controllo, Sostegno, Sollecito, Stimolo nei confronti della maggioranza per un vero, reale e concreto riferimento politico utile a promuovere e far sviluppare idee e progetti del nostro territorio.
Giuseppe Morero
Portavoce Intergruppo Terzo Polo
Provincia Potenza
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.