Con l’incontro del 15 aprile 2013, presieduto dal Direttore Generale Giampiero Maruggi, comincia a prendere concreta forma e si avvia di fatto la Consulta Aziendale del Volontariato e per la tutela dei diritti , chiamata ad operare presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.
Un organismo importante e che contribuirà a favorire una interlocuzione costante e mirata fra l’Azienda e le Associazioni accreditate , al fine di risolvere le problematiche che dovessero insorgere e per una sempre migliore assistenza e cura dei pazienti, sia con riferimento alla qualità delle prestazioni, ma anche alla umanizzazione.
Aspetti che lo stesso Maruggi ha voluto rimarcare , all’atto dell’insediamento delle diverse rappresentanze componenti la Consulta e che si apprestano a darsi , già nei prossimi giorni, gli organismi di coordinamento, che saranno democraticamente eletti.
Intanto, si è fatto cenno agli aspetti contingenti, quali le opportune forme di assicurazione dei Volontari che saranno impegnati nel nosocomio,con il supporto dell’Azienda, impegnata anche a consentire il facile e non oneroso accesso ai parcheggi, previa una convenuta e verificata documentazione.
Occasione , infine, apprezzata dagli astanti, per la disponibilità manifestata dalla Dirigenza Aziendale a verificare le migliori forme di attenzione, sempre con riferimento agli accessi ai parcheggi, per alcune particolari categorie di malati gravi e lungodegenti e loro familiari.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.