Si è svolta presso la sede dell’Associazione l’assemblea dei soci del Circolo Legambiente di Potenza “Ken Saro Wiwa”. L’assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo Comitato Direttivo composto da: Alessandro Ferri, Mario Angelo Fiore, Matilde Fiore, Nunzia Fortannascere, Donatello Lelario, Daniela Pandolfo, Valeria Tempone, Simona Ugliano e Gianvito D’Andrea. Il Comitato Direttivo ha poi contestualmente nominato come Presidente dell’Associazione il sig. Alessandro Ferri e Segretario il sig. Mario Angelo Fiore.

Dalla riunione esce fuori un cambiamento sostanziale delle cariche sociali del circolo cittadino, un segnale molto positivo che esalta le capacità di un’associazione che pur mantenendo fermi i suoi storici capisaldi, dall’ambientalismo scientifico alla capacità di unire locale e globale, riesce continuamente a rinnovarsi nelle presone che decidono di impegnarsi attivamente nella vita associativa.

L’assemblea cittadina è solo il primo appuntamento della fase congressuale che si concluderà il 2, 3 e 4 Dicembre con il Congresso Nazionale. Un appuntamento che si tiene ogni quatto anni e che costituisce un’occasione insostituibile per definire gli obbiettivi e le priorità dell’associazione. Un momento fondamentale di discussione e di confronto per capire le sfide che a vari livelli, da quello cittadino a quello nazionale, attendono il mondo dell’ambientalismo. La prossima “tappa” sarà il 20 Novembre con il Congresso Regionale a cui parteciperanno i 12 delegati potentini eletti ieri pomeriggio dall’assemblea.

Il presidente e il direttore regionale e tutti i soci augurano al nuovo Comitato un buon lavoro !!!

Loading